La Oxford Brookes University è il tempio dell’educazione e insegnamento all’avanguardia nel Regno Unito. È seconda nella classifica “The Young University Rankings” 2020 e tra le 50 migliori università al mondo. Offre corsi di laurea triennali, master e molte altre soluzioni educative che aspettano solo di essere conosciute.
La Oxford Brookes University è il tempio dell’educazione e insegnamento all’avanguardia nel Regno Unito. È seconda nella classifica “The Young University Rankings” 2020 e tra le 50 migliori università al mondo. Offre corsi di laurea triennali, master e molte altre soluzioni educative che aspettano solo di essere conosciute.
Insegnamento
Eccellenza
Campus
Multiculturale
La Oxford Brookes University offre diverse soluzioni per permettere agli studenti di scegliere l’alloggio che più si avvicina alle proprie esigenze. Le residenze sono direttamente gestite dall’università, il che significa che non dovrai preoccuparti di trovare una sistemazione perché sarà la Oxford Brookes a trovarla per te. Gli alloggi universitari sono dotati di tutti i servizi necessari e nell’affitto sono incluse bollette e spese di manutenzione. Il costo dell’alloggio non è incluso nelle fees universitarie e dipende dall’accommodation scelta
Le fees per studiare alla Brookes sono le stesse di tutte le università inglesi, che a seconda del corso e del programma possono variare tra 13,000 e le 15,000 sterline annuali. Tuttavia, Studey garantisce l’ottenimento di una borsa di studio da 12,000 sterline (4,000 sterline all’anno) per gli studenti che decidono distudiare alla Brookes. Le fees non includono l’alloggio e costo della vita.
La Oxford Brookes University richiede una certificazione linguistica di inglese come le altre università inglesi. Superare il test può sembrare inizialmente una sfida, ma con la giusta guida sarai in grado di affrontarlo al meglio e, una volta superato, acquisisce grandissimo valore per te. Con una di queste certificazioni, la strada per l’università e il mondo del lavoro sarà spianata.
Tanti sono gli studenti che, per diverse ragioni, decidono di trovare lavoro part-time durante gli studi.
È difficile trovare lavoro essendo studente?
Per niente. Oxford è una città che vive di studenti universitari. Le attività commerciali e la Oxford Brookes stessa sono sempre alla ricerca di personale giovane che abbia voglia di mettersi in gioco. Inoltre, l’università ha un team dedicato alla ricerca del lavoro che più si addice alle tue esigenze e interessi.
Che lavori si possono fare?
Non ci sono limitazioni né settori in cui non puoi trovare un’occupazione. Anche l’università offre posizioni che ricoprono ruoli in diversi dipartimenti e team, con orari flessibili e che si adattano al tuo programma accademico.
Si può cominciare a lavorare da subito?
Sì. L’unica cosa da fare prima di iniziare è richiedere il NIN (National Insurance Number) che è un codice identificativo che ti permette di essere registrato come lavoratore in UK. Tuttavia, potrai iniziare a lavorare anche se non lo hai ancora ricevuto.
Che paga posso aspettarmi?
Nel Regno Unito esiste una legge sul salario minimo, quindi la paga parte da 8£ all’ora. Le posizioni offerte dalla Oxford Brookes University, invece, partono da 10£ all’ora.
Tieni in considerazione che se arrivi in uk con un visto per studenti, è possibile che il visto imponge delle limitazioni sull’ammontare di ore settimanali in cui puoi lavorare. Solitamente puoi lavorare per un massimo di 20 ore settimanali.
Se vuoi diventare un Oxford Brookes student, ti seguiremo in tutto il processo d’iscrizione. Ci occuperemo di tutta la procedura, anche burocratica. A che prezzo? Nessuno. In alcuni casi dovrai soltanto versare una caparra che ti verrà interamente restituita al momento dell’immatricolazione.
Incluso nel servizio c’è anche l’assistenza e il supporto che va dall’inizio del tuo percorso di studi nel Regno Unito e continua durante i tuoi studi, dandoti l’opportunità di partecipare a momenti di confronto, divertimento e svago con altri studenti italiani immatricolati alla Brookes.
Iscrizione
Candidatura e iscrizione interamente gestiti da Studey, in contatto diretto con l'admission team della Brookes.Supporto
Saremo i tuoi migliori amici. Un adviser dedicato ti seguirà in tutto il percorso fino ai primi giorni alla Brookes.Community
Ti metteremo in contatto con altri studenti italiani ad Oxford. Magari alcuni saranno proprio tuoi compagni di corso!Verifica
Saremo in contatto con la Brookes garantendo la borsa di studio e che l'iscrizione vada a buon fine.Forse avrai già sentito parlare di Oxford, proprio perchè è in questa città che hanno sede alcune delle università più prestigiose del mondo. La Oxford University, ad esempio. È uno degli atenei più conosciuti e rinomati di tutto il mondo e offre occasioni d’incontro anche per chi non è immatricolato presso l’università stessa, in modo che gli studenti possano incontrarsi e arricchire insieme il proprio bagaglio culturale e sociale.
Oxford è la città della cultura, storia, degli eventi e opportunità. Non a caso è un punto di riferimento per moltissime realtà: ad esempio, lo sapevi che la maggior parte delle squadre che competono in Formula 1 ha sede proprio nella zona di Oxford?
A questo proposito, la Oxford Brookes University ha un dipartimento, considerato addirittura un “fiore all’occhiello”, dedicato agli studenti che vogliono affacciarsi al mondo dei motori e che vogliono lavorare nel contesto delle corse automobilistiche più importanti al mondo.
Comincia ora la tua application all'università. Il nostro team di university advisor ti seguirà per tutto il processo, offrendoti consigli, informazioni e assicurandosi che l'iscrizione vada a buon fine.
Inizia ora